Striscia la Notizia & Tapiri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ELIPIOVEX
00sabato 23 settembre 2006 22:10
Tv:primo tapiro a Vittorio Emanuele

(ANSA) - ROMA, 23 SET - E' Vittorio Emanuele di Savoia il primo attapirato della nuova stagione di 'Striscia la Notizia' . Il tg satirico di Antonio Ricci torna per la 19/ma edizione lunedi' su Canale 5. Raggiunto a Milano da Valerio Staffelli, pronto a consegnargli il tapiro per le intercettazioni telefoniche e lo scandalo del Casino' di Campione, Vittorio Emanuele ha replicato: 'Le intercettazioni sa come le fanno? Si prendono le paroline e poi le si appiccica'.


@fiordifragola@
00sabato 23 settembre 2006 23:09
però...gagliardo il principe,cerca di cadere in piedi...peccato che ormai la figura di emme sia stata ampiamente fatta...!!!
(Rosy)
00mercoledì 27 settembre 2006 16:19
Ballantini ci riprova con Vale
A Striscia nei panni di Valentino Rossi



A Striscia la notizia ha debuttato Dario Ballantini nei panni inediti di Valentino Rossi. In tuta di pelle da motociclista, immancabili berrettino col numero 46, ginocchiere e il tipico accento che lo contraddistingue l'alter ego del riccioluto Valentino interpretato da Ballantini ha esordito a Milano, tra i vip della Mostra di Basquiat e alle affollatissime sfilate di moda.


In vista anche Jimmy Ghione a seguito del clamoroso servizio-denuncia sul metodo a pagamento per evitare la lista d'attesa delle visite specialistiche e avere un certificato medico senza in realtà essere visitati. Jimmy è tornato al Policlinico di Napoli per sentire il commento del costernato Rettore e le giustificazioni dell'addetto al desk della struttura ospedaliera.

Dopo il servizio di Striscia, in giornata erano scattate le denunce del Codacons e dei Verdi, per poi veder emergere la denuncia del dottor Carmine Marmo al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. "Ritengo che l'accertamento puntuale e completo di ciò che è accaduto - ha spiegato Marmo - sia oltre che un atto dovuto, anche un indispensabile momento di garanzia.

I fatti riportati nel servizio trasmesso in televisione, se effettivamente tutti rispondenti al vero, sono di una gravità inaudita e infangano il buon nome della nostra azienda".


ELIPIOVEX
00mercoledì 27 settembre 2006 20:35
Bravi bravi... io ho prenotato una visita specialistica recentemente e mi hanno chiesto: codice a barre del certificato medico e nome del medico che l'ha prescritta (oltre alla tessera sanitaria...)
E' capitato anche a voi?
(Rosy)
00mercoledì 27 settembre 2006 20:51
Da noi è tanto che chiedono codice a barre della ricetta quando prenoti per telefono, prima chiedevano il codice del medico poi hanno capito che la gente lo leggeva sul libretto e allora hanno cominciato a chiedere il codice a barre
ELIPIOVEX
00mercoledì 27 settembre 2006 20:53
Allora da me si sono aggiornati tardi... [SM=x988185]
(Rosy)
00mercoledì 27 settembre 2006 20:57
Evidentemente! [SM=x988183]
ELIPIOVEX
00mercoledì 27 settembre 2006 21:03
Adesso stanno facendo vedere la replica di quanto Sgarbi è andato in escandescenze durante la trasmissione della Pupa e il Secchione... una cosa grande... merita veramente
ELIPIOVEX
00mercoledì 27 settembre 2006 21:07
Anche la Mussolini però non scherza... sembra uno scaricatore di porto!
ELIPIOVEX
00giovedì 28 settembre 2006 15:12
Tapiro d'oro a Tronchetti Provera
"E' premio per aver difeso l'azienda"

Anche Marco Tronchetti Provera, al centro dello scandalo per le intercettazioni Telecom, è stato attapirato da Striscia la notizia. L'inviato del tg satirico ha raggiunto l'ex numero uno dell'azienda telefonica che ha affermato: " E' il primo premio per aver cercato di difendere un'azienda che è stata attaccata in molti modi e che è parte lesa in tutta questa vicenda? Io sto difendendo un'azienda che è parte lesa".

Staffelli insiste sulla questione dei tanti nomi Telecom coinvolti nello scandalo e Tronchetti Provera risponde: "Poche mele marce si sono trovate insieme a tante altre in un'organizzazione a delinquere ma io continuo da difendere l'azienda di cui sono azionista. Prodi? Tutto quello che avevo da dire l'ho detto e ho depositato le carte".
Tronchetti parla poi della "zona grigia" già menzionata nelle recenti interviste: "Se uno legge quelle pagine si rende conto che esiste una zona d'Italia dove c'è della malvivenza organizzata che sta sfruttando informazione raccolte ovunque per non so quale fine. Anche io sono stato vittima nel passato, sono stato spiato da un'agenzia internazionale. C'è stato documentazione falsa su Telecom, sui conti di Telecom distribuita anche alle redazioni dei giornali. Esiste un mondo che costruisce una realtà diversa da quella in cui noi, persone normali che fanno il proprio lavoro, viviamo. Non penso c'entri la politica. Il tapiro? E' un premio che terrò caro, un riconoscimento per un lavoro che ha fatto in modo che Telecom sia sopravvissuta in mezzo a tutto questo e sia più forte di prima".

ELIPIOVEX
00mercoledì 18 ottobre 2006 17:37
La Carrà a Striscia, poi Fiorello
Lo annuncia Antonio Ricci
Clicca!

"L’anno prossimo a Striscia arriverà Raffaella Carrà e poi Fiorello: è il più bravo di tutti": Antonio Ricci, il padre di Striscia la notizia, annuncia i progetti per il futuro del Tg satirico e fa una serie di provocazioni su televisione, tv spazzatura, e trash: "Dire di avere buon gusto è trash. Ho un gusto sado-maso". Esempi di tv spazzatura? "Le menzogne e le ipocrisie del tg, la paninoteca del telegiornale".

"Meglio e peggio si mescolano in tv. Posso passare ore a vedere una vendita di un caminetto, trovando in questa perversione delle sottigliezze che mi appagano". Ricci in un'intervista al giornale Diva e Donna non risparmia proprio nessuno.

"Altro esempio di tv spazzatura è lo scempio che le donne fanno dei loro corpi con la chirurgia estetica per un’idea del bello - continua - Meglio una bella anziana che un cotechino tirato".

Non è responsabile di questo anche chi ha inventato le veline? "Io non ho inventato le veline" chiarisce "ho solo dato un nome per evidenziare un fenomeno: il modello valletta-muta che ha sempre impestato lo spettacolo. Il senso era provocatorio, ma se indichi la luna lo stolto ti guarda il dito". Conclusione? "Le giornaliste sono più veline delle veline".

ELIPIOVEX
00venerdì 3 novembre 2006 17:55
Televisione: registrato di nascosto, "Striscia" deve risarcirlo

PISTOIA - Quarantamila euro. Questa e' la cifra che la Rti, la societa' produttrice di "Striscia la notizia" dovra' risarcire a Massimo Bianchi. L'uomo nel gennaio 2004 fu protagonista di un servizio, andato in onda nel tg satirico di Canale 5, in cui lanciava pesanti accuse nei confronti della trasmissione "Affari tuoi" condotta da Paolo Bonolis su RaiUno. Era stato ripreso da una telecamera nascosta all'interno di un ristorante dove stava cenando con alcuni amici. Proprio per quella ripresa, secondo i legali di Bianchi, "Striscia" aveva ecceduto nella cronaca giornalistica travalicando il diritto di cronaca. (Agr)

Sibi83
00venerdì 10 novembre 2006 14:12
Ora stanno veramente esagerando: come caspita si fa a finire alle 21.36???????
ELIPIOVEX
00venerdì 10 novembre 2006 14:21
Potremmo sempre fare una petizione a Mediaset
(Rosy)
00venerdì 10 novembre 2006 21:13
Mediaset e Rai, visto che fanno a gara a chi fa finire il programma post TG più tardi. Dovremmo spengere tutti televisori alle 20,30 e poi si chiedono perchè la gente preferisca guardare il satellite, sul satellite i film cominciano alle 21, fanno solo un piccolo spot tra il primo e il secondo tempo (non sempre) e alle dieci e mezzo te ne puoi andare a letto dopo aver visto uno spettacolo dall'inizio alla fine.
ELIPIOVEX
00venerdì 10 novembre 2006 21:14
dieci e mezza, come dovrebbe essere sempre
Sibi83
00venerdì 10 novembre 2006 21:50
Come era una volta tanto tempo fa! E qualche volta, raramente, alle 23.

Ma guarda che stranezza sta sera è finita molto prima... e dire che c'è Paperissima.

ELIPIOVEX
00venerdì 10 novembre 2006 21:52
forse non dipende da cosa inizia dopo su Canale5, ma cosa inizia nelle altre reti, se la gente cambia canale e lo spettacolo è già iniziato perde la voglia di guardarlo (penso io sai)
gattadany
00venerdì 10 novembre 2006 21:58
Oltretutto quando fanno la pubblicità dei film o di programmi continuano a scrivere che inizia alle 21. [SM=x988218] vuoi dire che tutta Italia ha gli orologi avanti di mezz'ora???

Daniela
ELIPIOVEX
00venerdì 10 novembre 2006 22:00
no, solo per dare l'impressione che iniziano presto
(Rosy)
00sabato 11 novembre 2006 18:06
Così uno resta su quel canale aspettando che cominci da n momento all'altro e non cambia canale!
ELIPIOVEX
00sabato 11 novembre 2006 19:57
vero [SM=x988255]
ELIPIOVEX
00lunedì 27 novembre 2006 20:55
Il Tapiro d'Oro compie 10 anni
Il 26 novembre 1996 la coppia Greggio-Iacchetti presentava il famigerato premio. Il giorno dopo il giudice Alberto Cardino diventava il primo 'attapirato'. E Staffelli è a quota 700 Tapiri consegnati

STRISCIA LA NOTIZIA Roma, 27 novembre 2006 - Buon compleanno, Tapiro. Il famigerato premio di Striscia la notizia compie 10 anni. Tanti ne sono passati da quando il 27 novembre 1996 ne fu consegnato il primo esemplare al giudice Alberto Cardino cui era appena stata tolta l'inchiesta Necci.


In questi anni il 'premio' è diventato un'istituzione. Alcuni fuggono alla sua vista, altri lo accettano e lo usano come corpo contundente. Altri semplicemente farebbero carte false per averlo. Qualcuno, furbamente lo accetta, ma poi coglie l'occasione per replicare.


Da questa 'istituzione' è nato addirittura il termine 'attapirato', ormai di uso comune, che indica una persona avvilita. La sua prima apparizione in realtà risale al 26 novembre 1996, quando fu presentato dalla coppia Greggio-Iacchetti.


Le modalità di assegnazione sono cambiate negli anni: all'inizio era il televoto a incoronare il vincitore, poi le cose sono cambiate e a consegnare il tapiro è stato chiamato Valerio Staffelli. In questi anni, Staffelli ha messo in fila circa 700 'attapirati', molti dei quali presenti in una video-gallery sul sito di 'Striscia la notizia'.
(Rosy)
00martedì 28 novembre 2006 21:30
Striscia, malmenato Laudadio
Inchiesta per Rolex falsi sul Web

Max Laudadio è stato malmenato. Molte segnalazioni sono arrivate a Striscia sulla truffa che riguarda la vendita di falsi Rolex attraverso un sito Internet. Non solo si tratta di falsi, ma chi ha provato ad acquistarne una copia ha ricevuto un pacco di sale. Laudadio è andato a chiedere spiegazioni alla proprietaria del sito Vania Goffi, la donna non c'era, ma il proprietario dell'appartamento lo ha riempito di botte.

Laudadio ha scoperto che dietro questa truffa c'è Vania Goffi, balzata agli onori della cronaca rosa come fidanzata di George Clooney, e si è recato quindi a cercarla per chiedere spiegazioni nei panni del postino di C'è Striscia per te. Nel bussare alla porta di casa per la consegna della posta speciale, un socio ha commentato così da dietro la porta: ''Vania Goffi? Non abita qui e se esco fuori ve la faccio mangiare la telecamera..''.

Ma Laudadio scopre che la Goffi è in casa e ritenta l'approccio col l'uomo insinuando che sia il vero fidanzato della Goffi.

L'inviato di Striscia, a distanza di pochi minuti, ha visto che la Guardia di Finanza stava uscendo dalla casa della Goffi dopo aver sequestrato un bel po' di materiale: computer e documenti.

Laudadio ha visto il proprietario dell'appartemento della Goffi e lo ha inseguito per strada per sentirsi dire ancora: ''Non posso dirvi che non la conosco perché la conosco... se volete lei andate in Via Regina 20, a Laglio, in provincia di Como, suonate e se vi fanno entrare ci parlate perché lei sta a casa di George Clooney''.

Quando Laudadio ha provato seguirlo per le scale per incontrare la Goffi, è scattata la reazione violenta con spintoni e botte che hanno investito il povero Max.

Dopo questa avventura l'inviato di Striscia è dovuto andare in ospedale per farsi medicare
ELIPIOVEX
00mercoledì 13 dicembre 2006 17:13
Gerry arriva a Striscia
Per Striscia la Notizia un Natale all'insegna di due campioni di ascolti: Ezio Greggio e Gerry Scotti. Da lunedì 18 dicembre al 6 gennaio 2007 i due conduttori siederanno dietro al bancone del tg satirico per dare vita a tre settimane tutte da scoprire. Al fianco di Ezio Greggio arriverà un peso massimo della televisione italiana, reduce dai grandi successi di Paperissima e di Chi vuol essere milionario: Gerry Scotti.

Non nuovo a questa esperienza, Gerry torna a Striscia la notizia dopo aver già condotto il tg satirico nell’edizione 1996-97 al fianco di Franco Oppini, nel 1998-99 in coppia con Gene Gnocchi e nel 2004-2005 durante il periodo delle conduzioni a rotazione, al fianco del grande Mike Bongiorno.

(Rosy)
00venerdì 5 gennaio 2007 16:15
Striscia, torna la coppia storica
Greggio e Iacchetti dietro al bancone
Da lunedì la coppia storica di Striscia la notizia si ricompone. Il signor Ezio e il sior Enzino torneranno a denunciare le magagne d'Italia dal Tg satirico di Antonio Ricci. Tra le tante coppie che si sono avvicendate nella conduzione ci sono volti tra i più vari come Alba Parietti e la signora Coriandoli o Ficarra e Picone. Al fianco del Gabibbo ci sono stati anche Bartali e D'Angelo e il duo Bonolis e Laurenti.
I due fidanzatini (Greggio e Iacchetti) per quest'anno hanno intenzione di limitare i loro discorsi sul calcio: "Credo proprio che Ezio quest'anno parlerà poco di calcio con la sua Juve in B e la mia Inter prima in serie A - dice Iacchetti a Tv Sorrisi e Canzoni - Però da lui c'è da aspettarsi di tutto".

Ma non mancheranno i battibecchi in stile Casa Vianello: "Tredici anni con Enzino, che è anche la differenza di età fra noi due - dice Greggio - Sono davvero tanto più giovane, perché in realtà è lui che ne dimostra di più". "In tutti questi anni siamo diventati amici".

Striscia che quest'anno compirà vent'anni ha visto passare personaggi come Raffaele Pisu, Ric, Claudio Lippi e Franco Neri, ma anche Franco Oppini, Gene Gnocchi e perfino Mike Bongiorno.


(Rosy)
00martedì 9 gennaio 2007 21:07
Greggio-Iacchetti, boom di ascolti
"Felici di essere tornati insieme"

La storica coppia di Striscia la Notizia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, è tornata facendo subito il pieno di ascolti. ''Lavorare con Enzino è come andare a letto con Catherine Zeta-Jones: una goduria. Sono anche contento di trovarlo in forma, anche se è molto più anziano di me!'' commenta Ezio Greggio. ''Sono felice del successo ", dichiara Enzo Iacchetti.

"E visto la situazione della sanità italiana mi è venuta un'idea"."Se ogni spettatore di Striscia mandasse 1 euro, potremmo aprire un ospedale nuovo di zecca''. Tra i servizi della puntata: il tapiro al ministro Livia Turco e le immagini degradanti del policlinico Umberto I e dell'ospedale Cardarelli di Napoli, le cui situazioni erano già state raccontate da Striscia nei mesi passati.

(Rosy)
00venerdì 19 gennaio 2007 18:24
La Rai mente sapendo di mentire
Così Striscia si difende da Affari Tuoi
Clicca!

E’ duro scontro tra Striscia la Notizia e Affari Tuoi dopo che Antonio Ricci, Ezio Greggio e Max Laudadio, sono stati indagati dalla procura di Roma, come atto dovuto, per l'ipotesi di reato di diffamazione. Le indagini fanno seguito alla querela del direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce e del conduttore di Affari tuoi Flavio Insinna, presentata in risposta a un servizio di Striscia la notizia, la quale avrebbe ripreso una denuncia di Codacons e Adusbef che ponevano dei dubbi sulla regolarità delle vincite del programma di RaiUno. Immediata la replica di Striscia:

''La Rai mente sapendo di mentire, sostenendo che Affari Tuoi batte regolarmente la concorrenza, mentre è vero assolutamente il contrario, come è documentato quotidianamente dai dati Auditel. Questa tracotanza", sostiene in una nota l'ufficio stampa del tg satirico, "ha origine dal fatto che siamo di fronte a impuniti storici. Dopo la clamorosa denuncia di Striscia sul vincitore di Affari Tuoi fidanzato con la produttrice Rai del game-show, ovvero colei che era a conoscenza del contenuto dei pacchi, non è successo niente. Nel caso in questione", aggiunge Striscia, "il Tg satirico, da sempre in prima fila nel raccontare le stranezze tv, non ha fatto altro che verificare le segnalazioni giunte in redazione su una concorrente che si leggeva i numeri sulla mano. Striscia ha inoltre dato voce a un esposto di Codacons e Adusbef che metteva in dubbio la strana casualità dei pacchi con i montepremi più alti che rimanevano in gioco fino alla fine di Affari Tuoi. Ora", è la conclusione, "a dare i numeri è la Rai, che spende i soldi dell'aumento del canone per cause legali davvero ridicole''.

E' sempre di oggi la notizia che Antonio Ricci, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti sono stati assolti perché il fatto non sussiste nel processo che ha visto sul banco degli imputati gli autori e i conduttori di Striscia La notizia e come parti offese Vanna Marchi e la figlia Stefania Nobile (condannate al pagamento delle spese processuali). La sentenza è stata emessa a Imola dal giudice Sandro Pecorella. Al centro della vicenda una trasmissione del tg satirico andata in onda il 28 ottobre 2003 nella quale si chiamava in causa un componente della Commissione tributaria regionale, Antonio Martino, che dal 15 novembre 2000 aveva ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato della societa Asciè, facente capo alle due "teleimbonitrici". E siccome era pendente un ricorso tributario contro una verifica fiscale eseguita nel 1999 dalla Guardia di Finanza, che reclamava oltre un miliardo di presunte imposte evase, Striscia sottolineoò questa "anomalia" in un modo che, secondo Vanna Marchi e Stefania Nobile la faceva apparire come una "corruzione". Da qui la decisione di denunciare il tg satirico.


ELIPIOVEX
00sabato 20 gennaio 2007 16:46
Va di moda querelare qualcuno, anche se si è evidentemente colpevoli. Intanto si allungano i tempi di processo.
(Rosy)
00giovedì 1 febbraio 2007 21:27
Luce sui sexy provini
Striscia mette in campo i suoi inviati

Striscia la notizia ha accesso nuovamente i riflettori su un argomento scottante, il caso dei "sexy provini" e dei compromessi che alcune ragazze devono accettare per entrare nel mondo dello spettacolo. Due telespettatrici hanno mandato alla testata la segnalazione di quanto è accaduto loro e, visto la delicatezza del caso, sono stati impiegati sul campo due inviati del tg satirico: Max Laudadio e Valerio Staffelli. La nuova coppia è entrata in azione per raccontare questo malcostume che imperversa nello spettacolo, con le testimonianze scottanti delle due protagoniste. Tra l'altro vengono mostrati i contratti che le ragazze hanno firmato e che sono del tutto falsi perchè mancano i dati della casa di produzione cinematografica, così come la partita Iva risulta falsa. Contratti che invece prevedono assurde le clausole con tanto di sanzioni economiche e divieti che le ragazze devono rispettare. Per mostrare ai telespettatori cosa succede realmente durante un "provino sexy" un'attrice di Striscia si è presentata a Roma a un casting con una telecamera nascosta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com